Ciao, quasi mi dispiace che oggi sia l’ultima lezione, ma spero che continuerai a seguirmi perchè potrai ricevere altro materiale in futuro.
In questa lezione ti andrò a spiegare come usare Facebook in maniera più professionale.

Partiamo dal tuo profilo personale

Come saprai la prima impressione è quella che conta per farsi prendere seriamente dalle persone. Oggi Facebook è diventato un mezzo di comunicazione importante per chi si occupa di business online (ma non solo) e una buona presenza è importante.

Per prima cosa mostra sempre Chi sei con un bella foto, non caricare immagini con soldi o immagini che fanno riferimento al Network Marketing.
Se pensi che possa fare un buon effetto davanti alle persone ti sbagli di grosso, al contrario ti vedono come un persona poco professionale.
Per questo è importante curare il più possibile il tuo profilo partendo proprio dalla tua immagine nel riquadro a sinistra, che è la prima cosa che guarda una persona quando visita il tuo profilo, quando vede un tuo commento, etc . Insomma ti segue sempre.

Come immagine di copertina, invece, per dare una buona impressione immediatamente, potresti mettere qualcosa reperibile su google immagini con citazioni famose che descrivono con una sola occhiata il tuo modo di essere. Piacciono molto alle persone e rendono l’idea di cosa cosa tu possa pensare e attrarrai te persone che hanno i tuoi stessi interessi (crescita personale, formazione, professionalità, la libertà finanziaria).

La cosa migliore sarebbe creare una tua foto in situazioni felici della tua vita abbinate a qualche tuo pensiero. Ci sono alcune applicazioni che puoi utilizzare per aggiungere del testo alle tue immagini.

Una volta che avrai fatto questo iniziamo a curare la sezione “informazioni personali” in modo che le persone che arrivano a visitare il tuo profilo, possano capire di cosa ti occupi e quali sono le tue competenze, i tuoi contatti e l’indirizzo del tuo Sito/blog o della tua pagina facebook.

Prenditi 10-15 minuti di tempo se servono e cerca di curare ogni aspetto del tuo profilo.

Ecco alcuni consigli che ti do:

  1. scrivi una breve descrizione di te stesso, una sintesi di chi sei e cosa fai nella vita, cerca sempre di trasmettere messaggi positivi.
  2. Nelle informazioni di contatto inserisci tutti i tuoi contatti social, sicuramente la Mail e Skype, eventuali contatti come G+, LinkedIN, Twitter, Viadeo, la tua Pagina Facebook e il tuo Sito.
  3. Non dimenticare di inserire il link alla tua pagina cattura contatti.

Se ancora non possiedi la tua pagina cattura contatti, ti invito a iscriverti ora dal link qui sotto per avere con pochi click la tua pagina cattura contatti e il tuo sistema di marketing completo.

Si, VOGLIO LA MIA PAGINA CATTURA CONTATTI e tutto il Sistema di Marketing

Una volta che il tuo profilo è pronto ci sono ancora alcuni dettagli che puoi migliorare.
Vai in impostazioni ed attiva la funzione “Permetti alle persone di Seguirti”, in questo modo le persone potranno seguire quello che scrivi pubblicamente senza per forza dover essere tuoi amici. Molto utile perchè le persone vogliono prima vedere quello che scrivi prima di chiederti l’amicizia, anche questo è un modo per generare un rapporto di fiducia.

Segui il Canale YouTube di DuplicazioneFacile, potrai trovare alcuni video tutorial pubblici, molti altri li troverai solo accedendo al sistema completo.

Un’altra importante funzione che in pochi utilizzano su Facebook sono le Liste di interessi. Che troverai andando sulla tua sezione “Notizie” cliccando in alto su “HOME”.
Nella barra laterale sinistra, scorrendo verso il basso, troverai la voce “Interessi”.

Avrai quindi la possibilità di creare delle liste di interessi e suddividere i tuoi contatti in base alle tue liste. Potrai anche settare delle impostazioni della Privacy specifiche per ogni lista e questo ti consentirà di condividere determinate informazioni solo con determinate categorie di persone da te scelte.

Ecco un esempio per farti capire meglio:

immaginiamo che crei una lista di persone che hanno come interesse il Network Marketing, a questo punto puoi creare un nuovo post tipo:
“Scopri come ottenere più contatti per la tua attività di Network Marketing! Visita il seguente link:…………”

Quando andrai a condividerlo potrai scegliere se condividerlo con tutti (Pubblico) oppure con solo le persone presenti nella lista Network MarketingQuesto è uno dei tanti modi per generare iscritti alle proprie liste ottenendo traffico targhettizzato a costo 0 da Facebook.

Allo stesso modo potrai creare la lista, “familiari” o “amici intimi” e pubblicare alcuni post “privati” che saranno visibili solo alle persone a te più care, senza rendere pubblico tutto quello che fai. Essendo molto diffusa l’abitudine ad accettare amicizie su facebook da chiunque senza un minimo di Filtro è molto facile rovinarsi la reputazione o sembrare poco professionali a persone che magari abbiamo appena conosciuto.
Impostando un livello di privacy maggiore potremo decidere quali post far vedere a tutti e quali no. Imparare a sfruttare le impostazioni della Privacy è fondamentale e molto importante anche insegnare a farlo ai vostri genitori (se siete giovani) o ai vostri figli se siete più grandi.

La stessa funzione la puoi utilizzare anche per invitare solo determinate persone agli eventi che crei, evitando di invitare tua mamma o il panettiere alla presentazione di una festa in discoteca.

Ora vediamo come possiamo fare invece NOI a trovare Gruppi attivi su Facebook in target per il nostro business.
Prima di tutto consideriamo che possiamo avere due target diversi:

  • I CLIENTI consumatori che non sono interessati alla tua attività ma possono essere interessati solo al prodotto o servizio
  • I DISTRIBUTORI che vogliono svolgere l’attività di Network Marketing e guadagnare

Per avere successo nel tuo Network hai bisogno di mantenere un equilibrio tra Networker e Clienti Consumatori, in questo modo riuscirai a rimanere attivo ogni mese perchè avrai Clienti che acquisteranno da te il prodotto producendoti fatturato.

In molte Attività di Network Marketing bisogna generare un certo volume di fatturato (vendite mensili) per rimanere attivi e percepire le commissioni. Basando tutta la tua struttura solo sui Networker, rischierai di non avere un fatturato ricorrente, anche se alcune aziende obbligano ad effettuare l’autoconsumo (pratica non permessa in Italia), perchè solitamente i Networker sono persone principalmente interessate alla attività e non al prodotto o al servizio.

Se duplichi questo modo di fare ti troverai con una struttura magari molto numerosa che NON consuma il prodotto (se non obbligata) e che non produce fatturato e quindi commissioni per te.

Ora che abbiamo appurato questi concetti il prossimo lavoro che dovrai fare è quello di andare ad individuare le parole più ricercate nei motori di ricerca (il sistema passo passo lo troverai all’interno del Gruppo Segreto di facebook) per elezionare eventuali gruppi o pagine inerenti al tuo prodotto (per i clienti) o inerenti al business (per i tuoi collaboratori). Non conosco l’azienda di Network Marketing per cui lavori e non conosco i prodotti o servizi che commercia la tua Azienda, ma la procedura è identica per tutti.
Mettiamo che la tua azienda si occupi di un particolare tipo di Prodotto Medico, quello che dovrai cercare sono Gruppi di persone che parlano di un prodotto simile al tuo nel quale puoi entrare per capire eventuali bisogni o preferenze.

Per fare questo inserisci la tua parola chiave nella barra di ricerca di facebook (in alto a sinistra) e clicca su cerca (lente di ingrandimento), quando ti appaiono i risultati clicca su “Gruppi” per vedere i soli risultati corrispondenti e iscriviti ai gruppi che hanno almeno 300 iscritti. Un mio consiglio è quello di crearti un file di testo dove ti segnerai gli indirizzi di questi gruppi e lo chiamerai “Gruppi Facebook Clienti”.

Ora crea un secondo file di testo chiamato “Gruppi Network e Guadagno Online” e inizia a cercare tutti i gruppi relativi al Network Marketing, guadagno online ecc.
Anche qui cerca di filtrare i gruppi iscrivendoti solo ai gruppi più grandi e più attivi e inizia a copiare e incollare nel file ogni singolo link dei vari gruppi dove ti stai registrando. Questo passaggio ti servirà per avere sempre a portata di mano due liste di gruppi in cui sei presente e potrai classificare quelli che ti danno più risultati.
Ad esempio quali sono i gruppi dove il tuo post viene maggiormente visualizzato, quali gruppi convertono meglio in termini di “Mi Piace”, Commenti o visite.

In alternativa, se sei pratico ad utilizzare i preferiti del tuo Browser, puoi organizzare in modo ordinato i link ai gruppi facebook in una cartella precisa nei tuoi “Preferiti” in modo da averli accessibili immediatamente dal tuo Browser.

Ora che hai l’elenco dei tuoi gruppi suddivisi per categoria (Collaboratori) e (Clienti), inizia a visitare i post degli altri utenti ed inizia ad interagire, cercando di creare dei contatti e delle relazioni, il tuo scopo NON è quello di Aggiungere altri Link alla moltitudine di link presenti nel gruppo, ma è quello di capire se ci sono persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto in acquisto.

La stessa cosa falla nei gruppi di Network per cercare collaboratori, non spammare la tua opportunità ma cerca di capire se ci sono networker che hanno bisogno di un sistema di lead generation (potrai così proporgli Duplicazione Facile) e una volta che si saranno interessati, proponigli di lavorare nel tuo business in modo professionale utilizzando un sistema di lead generation completo.

Se il networker è in difficoltà non penso che abbia obiezioni ad imparare un nuovo metodo di lavoro più profitevole. Approfittane.

Nel Gruppo Segreto di facebook, troverai tanti altri suggerimenti su come usare in maniera “diversa” questi gruppi in modo da differenziarti dalla massa di Networker che fanno solo spam con il proprio link affiliato senza ottenere risultati concreti. Inoltre all’interno del nostro gruppo troverai una lista già compilata di decine e decine di gruppi facebook

Il Mini Corso è FINITO, se sei arrivato fino a qui significa che le informazioni che ti ho trasmesso sono state informazioni a te utili e che ti hanno dato degli ottimi spunti per cambiare il tuo modo di lavorare.

REGISTRATI DA QUI ORA PER UN MESE A MENO DI 10€ e…

SFRUTTA TUTTO IL SISTEMA e TUTTI I CONSIGLI del Gruppo segreto

Le informazioni sono in continuo aggiornamento e in continua crescita ma potrai usufruirne solo se farei parte del nostro team.

Ti aspettiamo in tanti.

Ciao e Buon Business 

 

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

loader