Lezione 1


Ciao, sono Mauro  e ti seguirò nel programma Duplicazione Facile.
Ti faccio i complimenti per aver compiuto il primo passo per imparare a svolgere l’attività di Network Marketing in modo più professionale.

Questo corso è nato con l’intento di rendere più facile “la vita” a quei networker che trovano grandi difficoltà nel far crescere la propria rete di distributori (in realtà circa il 98%) Grazie ad un linguaggio molto semplice, ti sarà sicuramente molto utile nel crearti un flusso costante di nuovi contatti interessati alla tua opportunità di business e quindi ti permetterà di far esplodere la tua organizzazione.

Prima di proseguire nella lettura, aggiungi il mio indirizzo email: info@piazzanetwork.it  tra i tuoi contatti personali o nel caso utilizzassi Gmail, con la nuova impostazione a categorie, trascina con il mouse il messaggio nella tab Principale (per assicurarti di ricevere sempre tutti gli aggiornamenti e il materiale in regalo).

Il corso è articolato in 5 Lezioni che riceverai nei prossimi 5 giorni (a partire da adesso); in più corri a mettere “Mi Piace” sulla Pagina Facebook di Duplicazione Facile troverai ulteriori informazioni utili per il tuo Business sempre Gratis.

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Bene, inizio subito con la prima lezione dicendoti che quello che vedi fare in giro dalla maggior parte delle persone che fanno Network Marketing o si occupano di Business Online, è Sbagliato. Vedo tantissime persone che promuovono la propria attività sui gruppi di Facebook in modo completamente disorganizzato, ripetitivo, monotono, centinaia di persone che pubblicano il proprio link di riferimento parlando del prodotto eccezionale, dei servizi migliori, del piano compensi unico e dei super guadagni possibili.

La pubblicità fatta in questo modo porta pochissimi risultati a fronte di uno spreco di tantissime energie e lo dimostra il fatto che tu ti trovi qui a seguire questo corso.

Le persone sono stanche di vedere centinaia o migliaia di proposte commerciali con false speranze di guadagni facili oppure l’ultimo prodotto o servizio miracoloso.

Lavorando in questo modo ti fai vedere come un venditore disperato che ha bisogno di vendere al primo pollo che gli capita tra le mani. Un venditore del mercato che cerca di urlare la propria offerta più forte del vicino di banco.

Se NON stai ottenendo risultati concreti, probabilmente anche tu stai commettendo questi errori nel promuovere la tua opportunità di business e questo ti porta a non ottenere quei risultati che ti permetterebbero di guadagnare cifre importanti.

Se vuoi iniziare a svolgere l’attività di Network Marketing in modo professionale ed iniziare ad ottenere risultati concreti dalla tua attività, ti serve un sistema efficace di Lead Generation.

Ma cosa significa Lead Generation e quale è la sua funzione principale?

Fare Lead Generation significa avere un sistema di acquisizione contatti targhettizzati in base a quello che vuoi proporre o vendere. I contatti targhettizzati sono persone che hanno cercato o si sono interessate a quello che fai o che vendi di loro spontanea volontà e sono arrivate su una tua pagina cattura contatti seguendo il link di un post sui social, dal tuo profilo facebook, dal tuo blog o da un banner Pubblicitario.
La pagina cattura contatti è la porta di ingresso verso le informazioni che cercano e… deve fare in modo che le persone che leggono capiscano che possono trovare le informazioni di loro interesse all’interno e decidano in pochi secondi se iscriversi alla
tua lista oppure no.

Ad esempio, puoi offrire un Mini Corso Gratuito come questo, dedicato ai networker, che insegna le basi di una strategia corretta per svolgere l’attività di Network Marketing in modo più Professionale e “differenziarsi dalla massa”.

Le persone che si stanno interessando di Network Marketing in questo periodo sono tantissime e molte altre si occupano già di Network Marketing; entrambe magari sono in cerca di informazioni per imparare a svolgere al meglio questa attività. Purtroppo, però, la stragrande maggioranza di queste persone fallisce e abbandona dopo 3 o 4 mesi, proprio perché non possiede un efficace sistema di Lead Generation che gli permetta di trovare nuovi clienti a cui vendere il proprio prodotto o nuovi collaboratori che inizino l’attività.

Al giorno d’oggi le persone vanno sempre di fretta, solitamente non restano più di 10 – 20 secondi su una pagina web… e se in questo breve lasso di tempo non riesci a cogliere la loro attenzione, li hai persi per sempre. Le persone valutano in pochi istanti se ci sono informazioni di loro interesse oppure no. Se abbandonano il tuo sito, blog o link affiliato è molto probabile che non torneranno più, ecco perché è importante avere una pagina cattura contatti che offra informazioni di utilità ma soprattutto di qualità e in un certo modo bisogna prolungare per il maggior tempo possibile la permanenza di un utente sulla tua pagina, in modo che non la abbandoni prima di lasciarti il tuo contatto.

Se riesci ad ottenere la loro attenzione, leggeranno quello che hai da offrirgli e saranno disposti a lasciarti il loro contatto email se ti reputeranno qualcuno che può aiutarli.
La percentuale di conversione (da visitatore a iscritto alla tua lista) può dipendere da molti fattori: la grafica, la comunicazione efficace e la qualità di informazioni che offri, il tuo obiettivo deve essere quello di ottenere il maggior numero di persone iscritte tra tutte quelle che visiteranno la tua pagina cattura contatti.

I passaggi che portano all’obiettivo sono:

1) Banner o Annuncio che Richiama l’attenzione del potenziale visitatore.

2) una volta cliccato il link vedranno la Pagina Cattura Contatti

3) Lasciano la mail per ricevere Contenuti di Valore

4) Leggono le mail e decidono se Acquistare il Prodotto

Una volta che avrai la loro mail, potrai iniziare ad interagire con queste persone in modo costante grazie al tuo autorisponditore. Un sistema automatizzato con alcune email informative preimpostate che hanno il compito di fornire informazioni di utilità. 

In questo modo potrai creare un rapporto di fiducia con ogni singola persona iscritta alla  tua lista e alternare informazioni utili con informazioni commerciali. Fino a che non si cancellerà dalla tua lista, potrà vedere la tua offerta più volte.
L’importante è continuare a offrire contenuti di valore.

In base ad una ricerca di mercato su scala mondiale, è stato appurato che una persona, in media, deve vedere la stessa offerta almeno 7 volte (fino ad arrivare in alcuni casi a 13 volte) prima di decidere se acquistare o no il tuo servizio o prodotto.

Il passo 4) infatti viene ripetuto più volte con diverse mail che danno contenuto e invogliano l’utente a compiere una azione (acquistare o iscriversi) cercando di mantenere un equilibrio del 70% di informazioni gratuite di qualità e un 30% di informazioni con fini commerciali, che possono essere la vendita di un prodotto o servizio o l’iscrizione come collaboratore alla tua azienda di Network Marketing.

Si perchè anche per il Network Marketing, vale la stessa regola per sponsorizzare le persone… prima offriamo informazioni di qualità e di utilità in modo da mostrarci competenti in materia e farci seguire dalle persone, successivamente, con il tempo, acquisendo la loro fiducia e ponendoci come esperti del settore, potremo andare a lavorare sulla sponsorizzazione, non prima.

Bisogna seguire un percorso preciso per aumentare il tasso di conversione dalla nostra lista contatti. 

Se deciderai di seguirmi, in questo mini corso, andrai ad imparare alcuni concetti chiave che potrai applicare subito per differenziarti dalla massa e diventare un Networker Professionista.

Bene, se sei ancora qui, vuol dire che hai capito quanto sia importante avere un sistema che funziona e quanto è importante avere una pagina cattura contatti. Ecco la Formula Esatta che funziona in qualsiasi settore commerciale, compreso il Network Marketing:

  1. individua un grande mercato di nicchia;
  2. individua quali sono i problemi e le esigenze principali di questo mercato;
  3. offri la tua soluzione fornendo informazioni di utilità gratuitamente;
  4. crea una lista contatti targhettizzata;
  5. poniti come esperto del settore;
  6. guida la tua lista con un percorso preciso;
  7. concludi con la sponsorizzazione o la vendita del prodotto o servizio;
  8. ripeti a piacere dal punto 1 al punto 7;
  9. duplica con i tuoi diretti le stesse tue conoscenze.

Mediamente ogni singolo iscritto/a alla tua lista deciderà di compiere l’azione voluta da te entro 30 giorni.
Se in questo lasso di tempo la persona non decide di agire, può significare solo 3 cose:

  1. non può permettersi di investire soldi;
  2. non ritiene il prezzo adeguato al valore che percepisce;
  3. può permettersi di investire soldi ma non vuole cambiare le cose e sta bene con la propria vita. (strano però che continui a seguirti a questo punto. Probabilmente non legge le tue mail o si è già cancellato.)

Il punto 3 è molto importante perchè ti permette di filtrare le persone con cui interagire; parlare con chi NON ti vuole ascoltare è la più grande perdita di tempo e di denaro.

In ogni caso, dopo 30 giorni, se non ha deciso di agire probabilmente è una persona che non agirà mai e non è indispensabile che tu la abbia in squadra. Per avere successo bisogna Agire, come stai facendo tu; perchè dovresti correre dietro a persone che NON lo fanno?

La regola è sempre la stessa, cerca di aiutare le persone se hanno qualche dubbio ma se non sono predisposte all’azione, non sprecare il tuo tempo. Non farti vedere mai maleducato, ma neanche bisognoso di quella persona, sii deciso nelle tue azioni, anche se questo vuol significare dire di NO a qualcuno. In ogni caso cerca di lasciar lavorare l’autorisponditore per te. Questi utenti, in futuro, diventeranno prsone che agiscono o si cancelleranno. Solo in quel momento dovrai dedicargli parte del tuo tempo.

Quindi cerca di portare sempre le persone all’interno del tuo autorisponditore, incuriosendole, se ti chiedono qualcosa, mandale alla tua Pagina Cattura Contatti, non seguire altre strategie mescolate, segui una metodologia e applicala con costanza. Cerca di evitare sempre l’approccio commerciale diretto perché, a meno che tu non sia un abile venditore, non ti porterà mai risultati concreti e duraturi, dovrai lavorare sempre per cercare nuovi clienti e se non sei pratico nella vendita diretta, rischierai di allontanare i nuovi contatti invece che attrarli, perché ti vedranno come una persona che vuole solo vendergli qualcosa per profitto personale e… le persone ODIANO che gli si venda qualcosa senza che siano loro a chiederlo.

La lezione di oggi termina qui, ti invito a non perdere la lezione di domani dove scoprirai: “L‘alternativa alla lista lista nomi e alle chiamate a freddo” 

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