Il Network Marketing


Internet marketing
Cos’è il Network Marketing… è semplicemente la distribuzione diretta di prodotti, già adottata da grandi società come la CocaCola, la Gillette, Colgate Palmolive, Herbalife… che si sta sviluppando rapidamente al punto che moltissime aziende lo prendono in seria considerazione. Ed è diventata una vera e propria opportunità imprenditoriale per tutti. Nel Network Marketing non c’e’ proprio il bisogno di “vendere” nel vero senso della parola; quel “vendere” che per molte persone significa andare a trovare un estraneo, provando a far loro acquistare qualcosa che non vuole e di cui non ha bisogno. Con il NM invece, si tratta di condividere con amici, conoscenti e parenti un prodotto ed eventualmente un’ opportunità. E’ la dote del condividere di per sé che lo rende tanto potente, molto gratificante e ancor più soddisfacente… parliamo appunto del Network Marketing ovvero il PassaParola.

Quindi desumiamo che è’ il sistema di distribuzione del futuro per la gran parte dei prodotti e servizi e si basa sulla creazione di una rete (network) attraverso la quale viene effettuata la distribuzione.
E’ un sistema con cui una società (la tua ora) vende i prodotti direttamente al consumatore finale, saltando tutti i passaggi intermedi, che in genere sono quelli che implicano dei costi esagerati.
Tali costi, invece, vengono distribuiti come guadagno alla rete (Network) di distributori e collaboratori, che si limitano ad utilizzare i prodotti per loro ed a parlarne con gli altri.
Il Network Marketing è un’attività basata sul contatto personale; pertanto, la società, per far conoscere i prodotti non deve incorrere in nessuna spesa di pubblicità.
Tutti i costi destinati alle campagne pubblicitarie vengono trasformati in guadagni per i distributori che ne fanno parte, attuando il sistema del passaparola.
Cari amici miei, facciamo un esempio della quotidianità, ogni qualvolta si consiglia a qualcuno di andare al cinema oppure al ristorante che ci è piaciuto, stiamo facendo PASSAPAROLA, ma nessuno ci dà una ricompensa per questo, se ti piace la pizza di un posto, lo consigli ma, il pizzaiolo mica ti ricompensa per questo no ? Con il Network Marketing facciamo esattamente la stessa cosa, solo che veniamo ricompensati. Quindi, cominciate usando voi stessi i prodotti, che poi sono sicuro saranno di gradimento e poi consigliateli ai vostri amici, proprio come fareste con un buon film, pizzeria, ristorante o libro che vi è piaciuto.
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La Catena di Distribuzione nel mercato tradizionale…
Sappiamo che nel mercato tradizionale vige la regola della catena di distribuzione, secondo cui un prodotto prima di giungere sulla tavola del consumatore passa attraverso varie figure intermediarie. Cosa succede, che il prodotto passa da un soggetto ad un altro (Produttore, Grossista, Rappresentante, Commerciante al dettaglio), per giungere poi al consumatore finale. Ad ogni passaggio, tuttavia, il prezzo del prodotto aumenta, perché ogni intermediario è un’azienda con i suoi costi e la sua aspettativa di guadagno cosicché, è noto che in media circa il 60-70% del prezzo finale di un prodotto è dovuto appunto ai costi della distribuzione.
Distribuzione di un prodotto, nel Network Marketing… La grande forza del Network Marketing sta appunto nell’eliminare questa Catena di Distribuzione tradizionale e tutti i costi che essa implica.
Il Network Marketing, infatti, attraverso la rete di distributori, che adottano la Vendita Diretta, distribuisce i prodotti direttamente al consumatore.
Inoltre, la società che utilizza il sistema del network marketing dà l’opportunità ai consumatori di diventare nello stesso tempo distributori, offendo loro la possibilità di intraprendere un’attività imprenditoriale vantaggiosa, perché consente di risparmiare e di guadagnare al contempo.
Il Network Marketing, in quanto forma di vendita, è il più potente sistema che la mente umana abbia mai potuto generare, perché non si guadagna solamente svolgendo la propria attività, ma anche attraverso l’attività svolta da altri.
Ed è proprio questa la grande forza del Network Marketing, e come dice J.Paul Getty Preferirei ricevere l’1% degli sforzi di cento persone piuttosto che il 100% dei miei.
Ecco i numeri del “PERCHE’ COSI’ TANTO SUCCESSO” ?
  1. Ormai sappiamo che non possiamo più contare sulle certezze di un tempo.
  2. Al giorno d’oggi si assiste alla crisi del lavoro di tipo tradizionale.
  3. La garanzia del posto fisso non esiste più’ in nessuna parte del mondo.
  4. E’ Un fenomeno che tocca tutti e che, in proporzioni crescenti, si sta materializzando anche in Italia.
  5. Migliaia di persone guardano verso le piccole attività imprenditoriali, poiché spesso rappresentano l’unica forma di riconversione.
  6. Aumenta il desiderio di affermazione personale e sempre più persone vedono nel Network Marketing un’ opportunità per il capitale iniziale minimo, per il supporto della società, del proprio gruppo e per la grande facilità di avviamento rispetto alle imprese tradizionali.
  7. Il ridimensionamento delle grandi aziende, l’invecchiamento della popolazione, la riduzione dell’efficacia della pubblicità come approccio al consumatore, la facilità e velocità della tecnologia delle comunicazioni e molte altre tendenze fanno prevedere per il network marketing uno straordinario boom per il prossimo decennio.