Fidelizzare e non solo.


mamma-e-figliCome interagire con i tuoi clienti e farne di nuovi attraverso la Tua App ?

In questo capitolo non scrivo altro che ciò che succede a chi ha qualche idea e magari con un pò di fantasia con la Tua App potrai davvero fare la differenza sul campo e di sicuro queste che scrivo sono cose capitate anche a te.

Adesso ti metto alla prova, ti sarà capitato dal parrucchiere ad esempio, quante volte ti sei dimenticata il tagliando dove apporre il timbro della messa in piega, dopo 10 timbri ne ottieni una omaggio… Bene ora non potrai dimenticarla, assolutamente, non dirmi che vai dal parrucchiere e dimentichi il cellulare a casa…  

Adesso la carta fedeltà ce l’hai sul cellulare, ogni volta che vai dal tuo parrucchiere gli mostri l’app e lui invalida il bollino… facile no ?

12924546_1701391763472124_3760956768774376421_nEd in discoteca, il giorno dell’inaugurazione, ti offrono l’entrata gratis solo perchè hai scaricato l’APP – arrivi alla cassa e mostri il cellulare… zack entrata gratis per ora !

Sempre con la discoteca, pensa di poter avere nell’APP le ultime mix del tuo DJ preferito, oppure una carrellata di musica PodCast, iTunes…

Al ristorante invece, ti hanno mai detto che se vai il martedì un pasto lo paghi e l’altro è omaggio ?  Oggi è possibile comunicare ai tuoi clienti, attraverso una PUSH che il prossimo martedì c’è questa promozione… di solito lavora poco il martedì questo ristorante, il prossimo avrà di sicuro più gente…

Vendi abbigliamento, hai un negozio di scarpe o altri articoli… pensa a quando partono i saldi, comunicarlo con una PUSH è un attimo, ed attenzione perché la PUSH la leggono TUTTI e ce l’hanno sul cellulare personale.

Ti arriva una nuova collezione di articoli, cosa fai ?  Qualche foto e zack, i tuoi clienti se la ritrovano sul cellulare e magari decidono subito di accaparrarsi l’ultimo abito di moda.

Anche il Barber Shop ha la sua APP e potrà inviare le immagini degli ultimi tagli effettuati ma non solo, ricevere le prenotazioni direttamente dalla sua APP.

In Farmacia oggi c’è bisogno di comunicare ai clienti dell’arrivo del nuovo vaccino antinfluenzale, lo fa con una PUSH, inoltre chi scarica l’APP può decidere di voler ricevere le notifiche per un argomento specifico, ecco costui riceverà la notifica solo per l’argomento che avrà scelto.

pic_img10Hai un attività legata ai bambini, un ToyShop che vuole comunicare ed offrire ai genitori tutte le news…  Natale, Befana, Halloween, Carnevale, Spiaggia, Giardino… insomma ce n’è per ogni mese dell’anno, e quale miglior metodo se non un APP con tutte le info del periodo, comunicare con una PUSH il periodo di inizio eventi, offrire una carta sconto, fidelizzare sempre più clienti.

È anche possibile inviare notifiche in determinate zone, mettiamo che offri uno sconto particolare a tutti coloro che arrivano da un altra città… bene nel momento in cui invii la PUSH deciderai un raggio specifico di utenti da raggiungere.

La RVA Assicurazione Svizzera ha impostato un modulo sulla sua APP con il quale è possibile, in  caso di sinistro, l’invio dei dati specifici comprese le foto dell’accaduto.

Un Agenzia Funebre ad esempio potrebbe dare oltre alle informazioni circa la propria attività, inviare necrologi nella città specifica con una PUSH col manifesto.

Ancora… I tuoi clienti sanno che usufruendo delle carte fedeltà, sconti ecc, partecipano ad un gioco dove vince ed riceve un premio colui che ottiene più punti in quanto ha utilizzato ed usufruito più di altri degli sconti.

Le nostre APP riescono ad essere integrate con applicazioni terze, se hai ad esempio uno sito web di notizie e vuoi che queste siano visibili contemporaneamente sull’APP… puoi farlo, hai già un e-commerce…anche quì le nostre APP si integrano, PrestaShop, WooCommerce, Volusion, Magento ma, se vuoi avere un APP col tuo mCommerce con noi puoi.

Chiaramente non finisce qui perchè continuamente le nostre APP si innovano, nuove funzioni vengono aggiunte… Evviva la Fantasia !

Ecco ciò che un APP può avere ?

  • CHI SIAMO Breve presentazione dell’attività
  • DOVE SIAMO Tutti i contatti e geolocalizzazione per farti trovare
  • NOTIZIE Inserimento di news con testo ed immagini
  • BACHECA Una Chat dove tutti gli utilizzatori possono scrivere un messaggio
  • OFFERTE Una carrellata di immagini ed info sui nuovi articoli
  • EVENTI Quelli della tua pagina Facebook, Google o personalizzato
  • CATALOGO Scegli cosa mostrare agli utilizzatori della Tua APP
  • AUDIO/VIDEO I migliori video e foto della tua collezione Estate/inverno
  • PRENOTAZIONE Da la possibilità ai tuoi clienti di prenotare un tavolo o una visita
  • ARGOMENTI Fai scegliere ai tuoi clienti per quali argomenti desidera le PUSH
  • AGENTI/FILIALI Attraverso la geo-localizzazione mostri la mappa delle sedi.
  • FANTASIA C’è solo il limite della fantasia nella Tua APP

Lascia un commento